I CORSI DELL’ANNO SPORTIVO 2021-2022

CORSI BASE DI TIRO CON L’ARCO

E’ una proposta della SEZIONE ARCIERI 01 ARTU’.

Lo scopo principale del corso è (oltre a cercare di colpire il bersaglio… 😊) fare assimilare una corretta tecnica di tiro ma anche permettere all’allievo di tirare con l’arco in autonomia e secondo un percorso continuo di crescita, sviluppando uno stile proprio (nel rispetto della tecnica ovviamente) e alla fine DIVERTENDOSI!!!

Il 16 ottobre 2021, dalle ore 11 alle ore 12,30 si terrà la presentazione dei nuovi corsi, presso la Sede dell’APD Pietro Micca sita in Biella, Via Monte Mucrone 3.

Chi intende frequentare il corso, dovrà confermare la propria disponibilità alla fine della presentazione per permettere di organizzare le varie lezioni che, con molta probabilità, inizieranno ufficialmente il 23.10.21.

Il programma è il seguente: 
18 ore di lezione (9 lezioni da 2 ore l’una) che si terranno di sabato mattina
Il materiale è fornito da Pietro Micca (archi, frecce, parabraccia…).

Si prevede di trattare: 

  • norme di sicurezza
  • nomenclatura delle varie parti dell’arco e della freccia
  • i diversi tipi di arco
  • tecnica di tiro
  • diverse tipologie di tiro con arco, con particolare rilievo dato alla specialità tiro di campagna.

Le lezioni si svolgono prevalentemente nell’Accademia dello Sport – Palalunghi, a Biella, Corso G. Pella 19/A, ma alcune lezioni si svolgono nel nostro campo outdoor situato nel bosco di Cerrione.

Gli allievi sono suddivisi in gruppi di 4-6 partecipanti e quindi in turni diversi da definire direttamente con i partecipanti.

La quota comprende:

  • il tecnico istruttore
  • l’attrezzatura sportiva
  • il tesseramento alla Federazione FIARC
  • assicurazione RCT.

Per accedere alle palestre dell’Accademia dello Sport verrà fornita una chiavetta magnetica con cauzione 5,00€ che viene resa al momento della restituzione della chiavetta.  La quota non comprende il tesseramento annuale alla APD PIETRO MICCA, pari a 25,00€. I minori non pagano la tessera associativa annuale perché la quota viene pagata da uno dei genitori.  Il tesseramento sociale sottoscritto da nuovi soci dopo il 1 di settembre ha validità fino al 31/12 dell’anno successivo.

Informazioni:

 015 21361

 sede@pietromicca.it