Le quote di partecipazione ai nostri corsi per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni possono essere detratte per un importo lordo pari al 19% delle spese sostenute per un massimo di 210 euro nella dichiarazione dei redditi secondo quanto definito dal Testo Unico Imposte Redditi (vai al documento del MEF):
“Articolo 15 – Comma 1. Dall’imposta lorda si detrae un importo pari al 19 per cento dei seguenti oneri sostenuti dal contribuente, se non deducibili nella determinazione dei singoli redditi che concorrono a formare il reddito complessivo: (…omissis…):
- i-quinquies) le spese, per un importo non superiore a 210 euro, sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento, per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica rispondenti alle caratteristiche individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, o Ministro delegato, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, e le attività sportive;”
DAL 1/1/2020 è necessario che il pagamento avvenga con sistemi “tracciabili” (bonifico, assegno bancario o circolare, POS, ecc…).
Per i pagamenti effettuati entro il 30/08/2020: inviare mail di richiesta a sede@pietromicca.it specificando: Nome e cognome del minore, sezione di riferimento e riportando un riferimento telefonico;
Per i pagamenti effettuati dal 31/08/2020: è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Accademia dello Sport per ottenere immediatamente la ricevuta (dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 – tel. 15 0990259).