ACCADEMIA DELLO SPORT

Il 3 settembre apre l’Accademia dello Sport!

In Corso Giuseppe Pella 15 a Biella, in una struttura appositamente ristrutturata dall’Immobiliare Lunghi srl, hanno trovato la loro sede le palestre di

Con noi sono presenti anche lAssociazione Dilettantistica Ippon2 Karate, con Milena Biollino e Maurizio Feggi, e la Dott.sa Francesca Sandri con il suo studio di Terapie del Movimento: Massofisioterapia – Riabilitazione – Rieducazione Posturale. A breve si aggiungerà all’Accademia dello Sport anche Freebike di Luigi Ferdusi, Michele Chocol e Nicola Barchietto che porteranno la loro passione per il mondo della bicicletta.

Sono oltre 5.000 metri quadrati di palestre. Si entra attraverso un ampio ingresso con la reception; sulle pareti laterali sono presenti grandi fotografie di sportivi soprattutto biellesi e piemontesi. 

Sulla sinistra della reception si trova lo studio della Dott.sa Sandri, posizionato al primo piano.

Sullo stesso lato si sviluppano le palestre del Fitness: tre spazi di 200, 140 e 80 metri quadrati dedicati allo sport, alla forma fisica e all’allegria.

Accanto al Fitness è presente la palestra di Ippon2 Karate (280 metri quadrati), e a seguire la sala d’armi della sezione Scherma (400 metri quadrati).

Sul lato destro entrando si accede prima alla palestra di Ginnastica Artistica (1.300 metri quadrati, oltre a 360 posti a sedere su tribune per manifestazioni e gare)

e infine si arriva alla palestra di Ginnastica Ritmica ed Estetica (530 metri quadrati, oltre a tribune per 180 posti a sedere). La palestra, per consentire di raggiungere l’altezza prevista da questo sport, è stata appositamente innalzata nella parte centrale.

Sull’esterno della struttura, in questi giorni di settembre, sono in corso i lavori per la realizzazione di un bar (lato nord) e di un ristorante (lato ovest). Contigua al ristorante è già stata realizzata la struttura che potrà accogliere in futuro una palestra di arrampicata.

Aiuole verdi circondano e abbelliscono l’Accademia dello Sport, mentre un’ampio terreno che si sviluppa di fronte all’ingresso sarà sede di parcheggi e di un’area verde attrezzata per attività outdoor.