Weekend intenso per le atlete della Pietro Micca che si impegnano su due fronti: a Biella con la ritmica per la seconda prova del campionato di Specialità Gold e a Udine per la Coppa Italia di Ginnastica Estetica di Gruppo.
Biella sabato 7 e domenica 8 ottobre.
La ritmica torna a calcare la pedana Gold più forte che mai. A gareggiare nel weekend una rosa di cinque ginnaste per la seconda prova di specialità.
Ad aprire le danze, sabato 7 ottobre, la veterana Bocchino Francesca, che rientra presentando l’esercizio al cerchio. Ottima la prestazione della Bocchino, si distingue fra le senior della sua categoria e ottiene meritatamente l’argento regionale, che le garantisce di diritto l’accesso alla zona tecnica interregionale.
Domenica 8 ottobre, dopo la prima esperienza in campo Gold di settembre, anche la giovane Saviolo Ginevra (2013) ritorna a presentare le specialità a corpo libero e cerchio. Un buon lavoro per l’atleta, apprezzato anche dal corpo giudicante che la conferma sul podio in entrambi gli attrezzi. Argento al corpo libero e bronzo al cerchio, la Saviolo guadagna così l’accesso agli Interregionali con il corpo libero.
Anche Arina Adanaia (2010) ripresenta un buon programma a clavette e palla. La ginnasta migliora le sue posizioni e il quinto posto alla palla e il sesto alle clavette.
Grande ritorno per Meirone Letizia (2009) che, dopo una gara magistrale, vola di diritti agli Interregionali con entrambe le sue specialità. Presenta il cerchio terminando quarta e il nastro con cui sale sul podio e si veste di bronzo.
Chiudiamo in bellezza con Margherita Nelva (2008) che fra le junior 3 si distingue e guadagna, come la collega, l’accesso alla zona tecnica con entrambi gli attrezzi. Finisce la sua gara vestendo l’argento alle clavette e con un quarto posto al nastro.
Soddisfatte le tecniche Marta Nicolo e Irina Liovina che accompagnano le ragazze.
