Biella domenica 11 settembre 2022, al Pala Pajetta inizia la nuova stagione per le atlete che partecipano al Campionato regionale Gold e l’APD Pietro Micca è presente.
Meirone Letizia (classe 2009) al suo esordio in questa categoria stupisce con sangue freddo e una buona gara. Conclude dodicesima al cerchio e settima al nastro.
Sansone Asia (classe 2009), grande ritorno in pedana dopo la prova di Rimini. Rientra concentrata è agguerrita, guadagna il settimo posto alla palla e il quinto alle clavette.
Nelva Margherita (classe 2008) pronta per iniziare la nuova stagione col botto. Miete vittime fra le ginnaste più brave del Piemonte: guadagna alle clavette un quarto posto, a un soffio dal podio, e si veste di bronzo al nastro.
Francesca Bocchino (classe 2006) ritorna sulla pedana della Specialità, ma per la prima volta fra le senior. Buona prova per l’atleta: quinta al cerchio e sesta alle clavette.
Soddisfatte la direttrice tecnica Marta Nicolo e le allenatrici in gara, Elisabetta Rosso e Irina Liovina. Il commento di Nicolo: “Una buona prova per essere i primi di settembre. È stata una gara difficile per tutte le ginnaste, ma hanno dimostrato di avere la stoffa per sapersi distinguere anche in questo campionato.”
Ora le ginnaste e le tecniche proseguiranno con il perfezionamento dei programmi in vista della seconda prova.



