Sabato 19 e 20 marzo, la ritmica dell’APD Pietro Micca ritorna sulla pedana di Candelo per partecipare alla seconda prova di Campionato Individuale Silver livello LC.
Sabato 19 marzo, partecipano alla prima giornata di competizioni le piccole di casa Pietro Micca: Pasquadibisceglie Noemi e Saviolo Ginevra, entrambe classe 2013, insieme a loro si allena anche la ginnasta Micheletti Elisabetta, che purtroppo, per un problema di salute, non partecipa alla competizione per cui si era preparata intensamente. Ad accompagnarle le tecniche Elisabetta Rosso e Irina Liovina.
Pasquadibisceglie Noemi, fune e corpo libero, propone due buone esibizioni e guadagna un ottimo settimo posto in classifica generale.
Saviolo Ginevra, cerchio e corpo libero, al suo esordio nel livello LC e alla sua prima gara dell’anno, raccoglie già risultati. Conquista con le sue due esibizioni e vola sul gradino più alto del podio, guadagnando l’oro.
La tecnica, Elisabetta Rosso, commenta: “Noemi e Ginevra sono ginnaste in evoluzione, nell’ultimo anno hanno lavorato moltissimo e i risultati ora iniziano a vedersi. Anche per Elisabetta, che purtroppo ha dovuto saltare la competizione di domenica, si vedono molti miglioramenti, dopo sabato abbiamo capito quale direzione prenderà il lavoro in visione della fase nazionale di Rimini.”
Domenica 20 marzo, si ritorna in pedana il giorno dopo insieme alle ginnaste più grandi: Arcuno Vittoria (classe 2009), Barbera Matilde (classe 2008), Tosetto Elisa (classe 2006) e Turetta Mia (classe 2005).
Vittoria, a clavette e nastro, si presenta bene alla sua prima gara individuale dell’anno, con due buone esecuzioni occupa il dodicesimo posto in classifica generale.
Matilde, a cerchio e palla, conduce una buona gara su entrambi gli attrezzi, buoni anche punteggi, scala la classifica fino a guadagnare un buon settimo posto.
Elisa, a fune e clavette, è una ginnasta dalla grande espressività, ottimo risultato di specialità alla fune, guadagna il secondo posto, concludendo la sua prova in ottava posizione nella classifica generale.
Mia, a clavette e palla, grandi risultati di specialità per l’atleta, che si classifica prima nella specialità alla palla e seconda alle clavette, ottenendo il sesto posto al termine della gara
“Anche questo weekend non possiamo che essere soddisfatte dei risultati di queste individualiste” racconta la Direttrice Tecnica Marta Nicolo “nonostante qualche errore, hanno dimostrato di essere molto determinate reagendo bene. Tutte le ginnaste, in questa ultima prova di campionato individuale, hanno ben figurato e mostrato le loro potenzialità, anche per loro ora ci sarà la preparazione al nazionale di Rimini a giugno.”
Questo mese, l’impegno della sezione non si è fermato alle gare, lunedì infatti ha accolto in palestra una giovane atleta ucraina, Arina, che da questa settimana si allena assiduamente insieme alle ragazze di Pietro Micca nella struttura di Accademia dello Sport.
La società è orgogliosa di dare un caloroso benvenuto ad Arina e ringrazia tutti i collaboratori, tecnici e genitori che si sono resi disponibili nell’organizzare l’accoglienza della giovane atleta.



