Criterium Giovanile … arriviamo!

Il 22/23 maggio a Fermo si è svolta la Finale Nazionale Gold Allieve L4 e a portare in alto i colori della Pietro Micca ci ha pensato Artemisia Iorfino classe 2009.  Venerdì sono scese in pedana più di cento ginnaste e la “piccola” ha sfoderato tutta la sua grinta e determinazione, nonostante l’emozione si è piazzata alla diciannovesima posizione centrando la finalissima di domenica dove, dopo aver rotto il ghiaccio e forte di tutto il sostegno che le compagne sono riuscite a darle a distanza Artemisia dà il meglio di sé. Le ginnaste in campo sono le migliori e il livello altissimo. Attrezzo dopo attrezzo con sicurezza e tenacia Artemisia scala la classifica e si piazza al nono posto, prima tra le piemontesi e tra le ginnaste più forti della categoria.

Oltre alla gioia per questo ottimo risultato, con questo piazzamento Artemisia ottiene l’accesso al “Criterium Giovanile” che si terrà a luglio a Napoli. Solo 16 le ginnaste ammesse in una gara che rappresenta una vera e propria vetrina di talenti.   

Molto orgogliosa la direttrice tecnica Marica Giovannini che da sempre accompagna la ginnasta nel suo percorso e con lei tutto lo staff Pietro Micca.

Archiviata una gara si pensa subito alle prossime, le atlete della sezione femminile e i ginnasti della maschile della società stanno preparando le Finali Nazionali Silver di Rimini previste a fine giugno.