Ginnastica Artistica – Finali Nazionali Gold GAF, Serie D GAM

Dal 7 al 9 maggio, week end di gare per la Pietro Micca Ginnastica Artistica e di grandi soddisfazioni.

Scendono in pedana venerdì 7 maggio le “piccole” Viola Mantoan e Giorgia Delpiano classe 2012. È la loro prima gara nazionale, già esserci in un anno come questo premia il lavoro di ginnaste e allenatori. Sono 120 le ginnaste che da tutta Italia hanno conquistato l’ammissione e l’emozione si fa sentire, ma le biellesi ce la mettono tutta con grande determinazione sostenendosi a vicenda. Giorgia chiude al 57° posto mentre per Viola con la 29 posizione si spalancano le porte della finalissima di domenica. 

Sono quaranta le ginnaste a passare il turno e Viola scende in pedana motivata a far bene. Conduce una gara strepitosa sia dal punto di vista tecnico che di quello della concentrazione risalendo la classifica fino al 12° posto, miglior risultato piemontese in gara.

Per entrambe le bambine un risultato che riempie di orgoglio gli allenatori che le hanno portate in gara Giulio Antoniotti e Anna Fongaro e la responsabile tecnica Marica Giovannini. 

Sabato 8 maggio è il momento di gareggiare dei maschi per la seconda prova del campionato di serie D silver. E anche qui le soddisfazioni non sono mancate.
LA – squadra allievi
D’altoè Andrea (2012), Buscaglia Tommaso (2013), Pellerei Elio (2013), Quaregna Sebastiano (2013) alla loro prima gara di squadra si sono classificati quarti.  
LB – squadra open
Giunta Leonardo, Quaregna Francesco, Segala David sono salito sul terzo gradino del podio.
LC – squadra allievi Contran Christian, Lunghi Tommaso, Roveyaz Andrea si sono aggiudicati l’oro.

LE – squadra J/S Ibba Federico, Mascherpa Davide, Mirci Leo, anche per loro il gradino più alto del podio.

Risultati che ripagano il duro lavoro fatto in palestra e che portano tutte e quatto le squadre alla finale nazionale che si terrà a fine giugno a Rimini.