Aperta la Pista Paradiso di Oropa per lo sci da fondo

Domenica 13 dicembre apre anche la pista da fondo di Oropa.

La neve, caduta abbondante nei giorni scorsi, ha permesso alla Sezione Sport Invernali della Pietro Micca di far uscire il “gatto delle nevi” dal suo box, svegliarlo dal riposo estivo e di preparare la pista.


Quest’anno siamo riusciti a preparare tutta la pista, che percorre alcuni degli angoli invernali più belli della conca di Oropa, resi magici dalla neve fresca sugli alberi.


La pista Paradiso è semplice e adatta a tutti, anche ai bambini: è un’occasione per passare qualche ora in mezzo alla natura e con grande divertimento.


La Regione Piemonte ha pubblicato un chiarimento (leggi Chiarimenti sulla pratica dello sci di fondo in Piemonte) con il quale specifica che la pratica dello sci da fondo è consentito, purché siano rispettate tutte le misure per evitare il contagio: raccomandiamo quindi di mantenere la distanza minima interpersonale di 2 metri; l’accesso alla casetta per affittare gli sci o le ciaspole è consentito a due persone per volta.

E allora, forza! Vi aspettiamo a Oropa, al fondo della pista “Busancano”, dove da domani sarà aperta (nei fine settimana) la casetta della Pietro Micca e i nostri volontari saranno pronti a fornirvi gli SCI DA FONDO e le CIASPOLE.

INFO:

Anello principianti 1km battuto
Anello Pista Paradiso 3 km battuto
Domenica 12 dicembre 2020 tutto aperto con i seguenti orari :
9:30/12:30 – 13:30/16:30.


Noleggio sci fondo, ciaspole e bob.
Per l’accesso al noleggio è indispensabile indossare la mascherina.
Info:  Beppe 3337905274