Vittoria Siletti convocata al ritiro della Nazionale (Scherma)

 Grande soddisfazione per la sezione scherma della Pietro Micca: Vittoria Siletti è stata convocata al ritiro della Nazionale Under 20, in programma dal 6 all’11 ottobre al Centro di preparazione Olimpica di Formia.
L’allenamento collegiale è riservato a 12 atlete e prevede un momento di incontro anche con la Nazionale assoluta.
“Sono soltanto 3 le atlete selezionate per la categoria cadette” spiega l’Istruttrice Jessica Lagna “Vittoria attualmente è 2° del ranking italiano di categoria e 6° in quello Giovani, la categoria superiore. Questo le ha aperto le porte di questo interessante collegiale. Purtroppo l’assenza, speriamo temporanea, di competizioni , ha indotto la Federazione ad aumentare il numero di ritiri per gli atleti di vertice.”
Tutti gli atleti sono stati sottoposti a test sierologico prima della partenza ed è stato effettuato loro un tampone all’arrivo. È previsto un periodo di isolamento fino all’esito del test, dopodichè sarà possibile iniziare l’allenamento.
“Il fatto che ci sia una sovrapposizione con la squadra assoluta è molto stimolante” dice Vittoria “è prevista una simulazione di gara, il che mi fa molto piacere perché è da gennaio 2020 che non affronto competizioni ufficiali. Pur non essendo una prova di campionato, è comunque un modo per sperimentare di nuovo le sensazioni che in allenamento sono difficili da ritrovare. Inoltre il livello è molto alto, essendo presenti tutte le migliori atlete d’Italia. Sono molto contenta di poter partecipare”.
La stagione agonistica Nazionale al momento è ancora incerta, in quanto si attendono le disposizioni ministeriali. Per quanto riguarda l’attività internazionale invece, l’inizio è previsto per il gennaio 2021.