Ginnastica Ritmica. Partenza sprint A Vezza d’Alba, arrivano i primi podi per la Pietro Micca

Ieri, sabato 18 gennaio, a Vezza d’Alba ha preso il via il Campionato Silver Allieve di ginnastica ritmica. Prima trasferta del 2020 per la Pietro Micca con i primi podi e tanta soddisfazione.

Pecollo e Barbera

Per la categoria Allieve 3, ha aperto la giornata di gara Vittoria Pecollo (classe 2009) con un convincente esercizio al corpo libero, molti i complimenti degli addetti ai lavori per l’espressività dimostrata in pedana.

Incappata in un piccolo errore nell’esercizio alla palla, che non le ha impedito di portarsi a casa un ottimo punteggio fra le 25 ginnaste in gara, guadagnandosi così la prima medaglia d’argento della stagione.

Dopo di lei, a scendere in campo è stata la compagna Matilde Barbera (classe 2008) che ha fatto il suo esordio in questa stagione con un elegante esercizio alla palla, guadagnando un ottimo punteggio. Ha continuato con il suo nuovo esercizio al corpo libero che ha eseguito con molta decisione e con cui è riuscita a strappare un meritatissimo terzo posto alle altre 22 ginnaste in gara, insieme ai complimenti di giudici.

Platinetti e Giordano

A terminare la gara per l’A.P.D. Pietro Micca, le più piccole del gruppo, categoria Allieve 1, Angelica Platinetti e Isabella Giordano (classe 2011) entrambe al loro esordio nel mondo delle competizioni agonistiche.

Isabella ha eseguito un ottimo esercizio al corpo libero, seguito dalla prova alla palla che è riuscita a portare a termine con determinazione nonostante alcune incertezze iniziali.  Angelica, dopo qualche errore all’esercizio con la palla, causato da una grande emozione per l’esordio, ha concluso la gara con un frizzante esercizio al corpo libero che le ha permesso di scalare la classifica, composta da 16 ginnaste.

Angelica si è guadagnata un meritatissimo sesto posto e Isabella un ottimo terzo posto, portando a casa il terzo podio della giornata