Gran Finale per le ginnaste della Pietro Micca

Si è concluso il campionato regionale Acse e per le ginnaste della Pietro Micca solo podi e grandi soddisfazioni.

Domenica 12 maggio presso l’Accademia dello Sport di Biella, 200 ginnaste provenienti da tutto il Piemonte si sono confrontate nella Seconda prova regionale del Campionato Acse.

Al mattino nella gara Élite, riservata alle ginnaste che partecipano alle gare federali, le ginnaste della Pietro Micca sono tutte salite sul podio.

Per le allieve 2 nel livello LA Sofia Saviolo ha vinto la medaglia d’oro al corpo libero e alla palla, seguita a ruota dalla compagna Maddalena Rizzo, medaglia d’argento al corpo libero e alla palla. Barbera Matilde, allieva 3, ha vinto l’oro alla palla e l’argento al corpo libero.

Nel livello LB Sofia Novais ha conquistato l’oro alla palla tra le allieve 2 e così anche Claudia Stievano tra le allieve 3. Sempre tra le allieve 3 oro anche per Angelica Monguzzi al cerchio.

Nel livello LC oro al nastro per Margherita Nelva e al cerchio per Giulia Cruciani (allieve 3), che ha vinto l’oro anche alla fune e alle clavette nel livello LE. Sempre nel livello LE oro al cerchio e alla palla per Aline Pretti.

Tra le junior argento al cerchio per Elisa Tosetto, oro alla palla per Alessia Saporito e alle clavette oro per Carolina Rosso e argento per Emilia Rizzo.

Due ori anche nella gara di squadra: il primo per la squadra allieve 4 cerchi composta da Sofia Novais Calil, Margherita Nelva, Angelica Monguzzi e Claudia Stievano, e il secondo per la coppia ai cerchi composta da Emilia Rizzo e Alessia Saporito.

Al pomeriggio sono scese in campo le piccolissime e le ginnaste del settore promozionale. Anche per loro solo grandi soddisfazioni e pioggia di medaglie.

Tra le cucciole classe 2012 oro al corpo libero per Aurelie Pretti e oro per la coppia composta da Sade Peron e Margherita Fanchini.

Tra le bambine del 2011 oro al corpo libero per Angelica Platinetti, argento per Margherita Fanchini. Nella categoria giovanissime al corpo libero oro per Valentina Pellicciari, argento a pari merito per Carolina Peretto e Diletta Dagostino, sesto posto per Pasquadibisceglie Nicole e ottavo per Martina Fiorotto. Valentina Pellicciari ha vinto l’oro anche alla fune.

Tra le giovani Angelica Braggion ha vinto l’oro al corpo libero, seguita da Vittoria Fenzi, medaglia d’argento. Alla palla podio tutto Pietro Micca con Alessia Duò, Vittoria Fenzi e Angelica Braggion. Anche tra le ragazze il podio al cerchio è tutto Pietro Micca con Allegra D’Adamo, Alice Panizza, Ginevra Grendene; quarto posto per Viola Nelva. Successi anche nella gara a squadre con l’oro ai tre cerchi per Panizza, Grendene e Duò, e oro per le piccolissime cucciole al corpo libero per la squadra composta da Ginevra Saviolo, Giulia Monteleone, Noemi Pasquadibisceglie e Ludovica Sfregola. Oro anche per la coppia composta da Benedetta Pavignano e Anna Chiara Fusca.

Grande soddisfazione per tutto lo staff!