Medaglie e prove d’applausi per la Pietro Micca a Borgosesia

Domenica 10 febbraio a Borgosesia si è svolta la prima prova del campionato Silver Serie D. La Pietro Micca ha schierato ben quattro squadre. Le prime a scendere in campo le giovanissime Allieve LA: Vittoria Pecollo, Vittoria Arcuno, Letizia Meirone, Maddalena Rizzo e Sofia Saviolo che nonostante qualche errorino dovuto all’emozione dell’esordio hanno portato a casa un ottimo quinto posto.
A seguire le compagne Allieve del Livello LC: Giulia Cruciani, Margherita Nelva, Angelica Monguzzi, Aline Pretti e Claudia Stievano hanno dato prova di talento sopraffino e grinta in quantità, andando ad accaparrarsi l’oro. Tra le junior la squadra LC composta da Costanza Perinotti, Emilia Rizzo e Alessia Saporito, una delle formazioni più giovani presenti nella categoria, senza nessun timore reverenziale ha conquistato una splendida medaglia d’argento.
Le compagne del livello LB: Elisa Tosetto, Carolina Rosso e Mia Turetta con una prova di grade carattere si fermano ai piedi del podio. Una grande prova per loro che in solo una settimana hanno dovuto sostituire la compagna squadra Micol Vargiolu ferma per infortunio.
Grande soddisfazione di tutto lo staff per uno splendido inizio di stagione e per i tanti complimenti ottenuti dagli addetti ai lavori presenti domenica a Borgosesia.
Prossimo appuntamento il 23 e 24 febbraio a Cuneo per la prima prova individuale dice coinvolgerà le ginnaste del livello LA LB LC.