News (artistica)

Lezioni e allenamenti dal 27 ottobre 2020

La Federazione Ginnastica d’Italia ha comunicato che gli allenamenti per le gare riconosciute di “interesse nazionale” dagli Enti Sportivi Nazionali, e quindi dalla Federazione Ginnastica d’Italia stessa, possono proseguire nel rispetto dei protocolli in essere. Pertanto i nostri allenamenti proseguono per le atlete e gli atleti della Ginnastica Artistica che hanno le seguenti caratteristiche:

  • età minima 8 anni (compiuti);
  • con la tessera federale “agonista”;
  • con il certificato medico di idoneità per svolgere l’attività agonistica.

Proseguono quindi in palestra con i consueti orari gli allenamenti dei seguenti gruppi: BLUETTE, ARANCIONI, OPEN, AGONISTE GAF, AGONISITI GAM. Eventuali cambiamenti verranno comunicati anche attraverso le chat dei gruppi sportivi.

Gli allenamenti degli atleti “non agonisti” dei corsi base BABY ROSA, PULCINE GIALLE, ESORDIENTI FUCSIA, GIOVANISSIME ROSSE, JUNIORES, BABY AZZURRI, PULCINI AZZURRI, GIOVANISSIMI BLU invece sono sospesi in palestra fino al 24 novembre 2020 in conseguenza del DPCM del 24/10/2020 e proseguono tramite zoom.us secondo gli orari che verranno comunicati nelle prossime ore attraverso gli indirizzi email.

E’ sospeso fino al 24 novembre 2020 anche il corso adulti CALISTHENICS E ACRO BASE.

Per comunicazioni di urgenza è possibile fare riferimento direttamente ai tecnici responsabili dei rispettivi corsi. Per ogni altra necessità scrivere a ginnastica.artistica@pietromicca.it.

Tutta la Pietro Micca è impegnata per garantire ai propri soci il massimo livello di fruizione delle attività sportive consentito dalle norme perché riteniamo che lo sport, anche e soprattutto in questo momento, rappresenti un valore insostituibile. Applichiamo a tutte le nostre palestre del Palalunghi – Accademia dello Sport protocolli rigorosi coerenti con le indicazioni dei Ministeri competenti e delle Federazioni per assicurare a tutti il massimo livello di sicurezza. Ci dispiace che il recente DPCM non consenta a tutti i soci di frequentare le palestre: per i soci che non sono “agonisti” abbiamo cercato di offrire valide alternative, nell’attesa di poter tornare a fare sport insieme come è bello che sia. Ercole Passera Presidente