Il Coro Monte Mucrone in concerto il 22 giugno a Pollone

Siamo così giunti al terzo appuntamento relativo ai concerti per il 50° anno di attività del Coro Monte Mucrone Provincia di Biella, sezione culturale dell’APD Pietro Micca di Biella, fondata nel 1899, che quest’anno festeggia i 120 anni di attività sul territorio.

Questa esibizione canora si svolgerà nella Chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio Prete a Pollone nella serata di sabato 22 giugno alle ore 21:00.L’impegno è stato concretizzato grazie all’interessamento della locale Fondazione “Pier Giorgio Frassati”, che ha dato anche piena disponibilità all’iniziativa promossa dal Coro di raccogliere durante la serata le offerte a favore dell’Associazione Amici Parkinsoniani Biellesi, come già avvenuto in occasione della prima rassegna del 23 marzo scorso nella Basilica di San Sebastiano a Biella.

Nessun altra formazione affiancherà il nostro Coro e la serata poggerà sulle forze vocali dei coristi, che si spera possano essere sempre al meglio. Il repertorio tradizionale popolare dovrebbe essere arricchito con due nuovi brani inediti, sui quali si sta lavorando da tempo e la serata sarà l’occasione perfetta per presentarli per la prima volta in pubblico. Trovandoci a Pollone non si potrà non ricordare Monsignore Fernando Marchi che del Coro era un grande estimatore.

Si continuano a definire i programmi per quella che sarà la serata conclusiva del prossimo autunno al Teatro Sociale Villani. La data dovrebbe essere quella di sabato19 ottobre, in attesa di essere confermata. Seguiranno più avanti le informazioni su come si svolgerà la serata e i nomi dei Cori ospiti.

Pubblicato in Coro