Super Pietro Micca alla 2a prova regionale Silver

Sabato 23 e domenica 24 marzo a Vezza D’Alba le ginnaste della Pietro Micca hanno di nuovo fatto scintille in pedana andando ad occupare i primi posti delle classifiche in tutte le categorie in cui si sono presentate. Indimenticabile la gara LA allieve della giornata di sabato dove le quattro giovanissime promesse della Pietro Micca Sofia Saviolo, Vittoria Arcuno, Maddalena Rizzo e Vittoria Pecollo hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi rispettivamente l’oro, l’argento, il bronzo e la quarta posizione.

Subito dopo la compagna di squadra Matilde Barbera, in recupero dopo un brutto infortunio, nella categoria A3, con una prova di grande carattere riesce meritatamente a salire sul secondo gradino del podio.

Nel pomeriggio, nella gara livello LB, la Pietro Micca ha schierato ben quattro ginnaste: tra le A2 le splendide Letizia Meirone e Sofia Novais Calil, ginnaste dalle grandi qualità hanno dimostrato carattere e grinta in pedana aggiudicandosi rispettivamente la seconda e la quarta posizione.

Tre le A3 Claudia Stievano con un’ottima prova riesce ad agguantare la terza posizione in una gara molto difficile, mentre Angelica Monguzzi a causa di qualche errore ha dovuto per questa volta accontentarsi della decima posizione.

A chiudere la giornata di sabato la grintosissima Margherita Nelva che nonostante la giovane età ha presentato l’esercizio al nastro, unica ginnasa su 200 in gara a confrontarsi con l’attrezzo più difficile. Nonostante questo riesce ad arrivare in quarta posizione e a pochi decimi dal podio.

Domenica è stato il turno delle compagne più grandi, le ginnaste junior della Pietro Micca. Ad aprire la gara Mia Turetta che si conferma insuperabile nella categoria LA aggiudicandosi con grande margine la medaglia d’oro.

Dopo di lei nella categoria LB una splendida Alessia Saporito conquista la medaglia d’argento, seguita a ruota dalle compagne Elisa Tosetto e Carolina Rosso rispettivamente terza e quarta.

A chiudere i due giorno di gara la junior Emilia Rizzo che nella categoria LC, in una gara molto difficile nonostante qualche errore di troppo è riuscita ad aggiudicarsi la quarta posizione.

Una stagione incredibile per le ginnaste della Pietro Micca che si concluderà con la fase nazionale di Rimini a giugno a cui le ginnaste hanno già iniziato a lavorare per perfezionare programmi e performance.